04Apr
By: Luisa Acceso: aprile 04, 2016 In: Massaggio Tantra Commenti: 0

Tutti sappiamo che i massaggi ci fanno sentire bene ma possiamo affermare che i massaggi tantra abbiano anche effetti salutari ?

La risposta in breve è assolutamente si: i massaggi tantrici portano numerevoli effetti benefici sia per gli uomini che per le donne ed è questa una delle ragioni principali del perchè questa tipologia di massaggio sta vedendo un profonda rivalutazione ed esplosione in termini di richiesta e diffusione anche nella cultura occidentale. Puoi anche leggere la pagina dedicata al tantra per capirne più a fondo l’origine.

Devo sottolineare per prima cosa che una sessione di massaggio tantra non ha zone off-limits, cioè non pone nessun tipo di limite alle zone del corpo che saranno oggetto del massaggio. Ciò significa, in particolare nella nostra cultura, che anche il piacere sessuale sarà il benvenuto.

Sebbene l’orgasmo non sia l’obiettivo principale di un massaggio tantra, i sensi di chi riceve il massaggio vengono stimolati al massimo così anche l’energia sessuale viene incanalata nel miglioro modo possibile.
Un massaggio tantra ben fatto garantisce una ottimale circolazione sanguigna, aiuta uomini e donne che soffrono di pressione alta e porta ad una importante riduzione dello stress.

Questa antica arte è quindi una delle migliori forme di rilassamento e benessere totale che conduce ad uno stato profondo, quasi ipnotico e quando tutto questo viene unito al tocco intimo del partner o della massaggiatrice, la sua forza e potenza viene amplificata con effetti dirompenti sul nostro corpo e sulla nostra mente.
Studi dimostrano come persone con problemi del sonno abbiamo raggiunto la guarigione dopo solo alcune sessioni di massaggio tantrico.

Altri benefici sono da annoverare nella longevità: uomini che hanno una regolare attività sessuale possono vivere fino a dieci anni in più ed avere uno stato di salute generale più forte rispetto alle persone che hanno una attività sessuale di una volta al mese od anche meno.

Massaggio Tantra

Effetti salutari del massaggio tantrico

I grandi effetti benefici del sesso sono da tempo risaputi, per mezzo del rilascio di un ormone che avviene durante l’orgasmo. Questo ormone non solo ci fa sentire più felici, ma il suo rilascio nell’organismo gioca un ruolo fondamentale alla nostra salute e contribuisce alla crescita regolare dei muscoli, delle ossa e dei capelli.

Altri effetti salutari sono: abbassamento del colesterolo e miglior bilanciamento tra colesterolo buono/cattivo importante per ridurre i rischi di problemi di cuore.

Gli uomini che ricevono il massaggio tantra, inoltre, hanno un ulteriore ed enorme beneficio quello di ridurre le probabilità che si sviluppino problemi alla prostata (problemi che riguardano più del 50% degli uomini oltre i 60 anni).
Chi fa regolarmente sessioni di massaggi tantra avrà meno probabilità di andare incontro ad attacchi d’ansia e ridurrà enormemente lo stress, beneneficiandone dal punto di vista del rendimento sia nella sfera di vita privata che professionale.

Questi sono i principali benefici delle sessioni di massaggio sensuale ed intimo che si generano tra la massaggiatrice ed il ricevente.

Tutto ciò è ovviamente una piccola parte di tutti i possibili effetti salutari del massaggio tantra non c’è quindi da stupirsi se migliaia di uomini e donne vogliano sperimentare esperienze dirette di questa meravigliosa antica arte!

Dai la possibilità ai tuoi amici di informarsi su tutto questo condividendo l’articolo !

Quali Effetti Benefici ha il Massaggio Tantra sul Nostro Corpo ? ultima modifica: 2016-04-04T09:01:43+00:00 da Luisa